Da un'idea di una sognatrice ambiziosa nasce Sicily Personal Experience. L’ideatrice Alessia Russo, con la passione di fare "cose belle fatte bene”: giornalista lifestyle ed esperta in comunicazione decide di creare qualcosa di unico e che possa lasciare il segno nel cuore di vive una vacanza in Sicilia. 

Sicily Personal Experience nasce dalla voglia di coccolare tutte quelle persone che scelgono la sicilia come meta speciale per le loro vacanze. La nostra isola merita di essere vissuta con particolare attenzione ad alcuni dettagli che ogni turista dovrebbe vivere. Noi siamo qui per accontentarli e rendere esclusiva ed indimenticabile il loro ‘viaggio di gothe’ nella nostra sconfinata isola.
 

 
 

 
Alessia Russo, classe 76. Diverse le mie attitudini, data la mia versatilità nel campo creativo. Prima fra tutte, la moda è una passione che ho sin da piccola. All’età di 5 anni stavo letteralmente incollata a mia nonna Agata mentre creava abiti per la Catania bene, per me è stata una vera ispirazione. Accanto alla moda, l’amore per la mia terra e per tutto quello che offre. Mi piace vivere le cose in maniera esclusiva.

Le mie prime esperienze di lavoro in alberghi di lusso mi hanno insegnato a coccolare e seguire con attenzione il cliente più esigente: accontentarli con il sorriso è sempre stata la mia mission. Oggi, ho deciso di unire le mie passioni più grandi per realizzare un progetto che possa racchiuderle tutte e tre. Nasce così Sicily Personal Experience, insieme ad uno dei miei più cari amici, per creare sempre esperienze nuove dirette al turista che sceglie la nostra isola come meta esclusiva ma anche a chi ama coccolarsi e godersi al meglio la propria terra, vedendola con gli occhi di chi l’ha vissuta e creata per loro.

Laurea in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Marketing e Promozione D’impresa, BA (Hons) presso l’ “European School Of Economics”. Collaborazione con Antenna Sicilia come giornalista per i servizi giornalistici televisivi di cronaca locale. Giornalista, Fashion Stilyst & Editor, Personal Shopper e professionista nella comunicazione moda. Assistente p.r. per la stilista e co-stilista di Marta Marzotto e Cristina Santandrea, in occasione del MOMI “Moda Milano Donna”. Stylist e costumista per la fiction di Rai 1 Incantesimo. Assistente produzione moda e sfilate per “Art Fashion Promotion”. Inviata del settimanale “Vivere Giovani” inserto del Quotidiano la Sicilia, per la sezione moda; Collaboratrice per Ufficio stampa di Museum & Fashion MF di Marella Ferrera. Collaboratrice per I Love Sicilia sezione Moda come Fashion editor e fashion advertising; freelance fashion editor per testate del gruppo Mondadori. Personal shopper e Stylist per il Sicilia Outlet Village. Docente di Fashion Styling per l’Accademia Euromediterranea Harim di Catania. Collaborazione per Shopping Experience per Zalando.

Oggi fondatrice e ideatrice del Sicily Personal Experience.